Jack White, uno dei nomi più attesi della scena rock, torna in Italia dopo diversi anni. È il quarto headliner annunciato per La Prima Estate, il festival che si svolgerà dal 19 al 21 e dal 26 al 28 giugno presso il Parco BussolaDomani di Lido di Camaiore. L’artista di Detroit aprirà l’evento venerdì 19 giugno.
Musica magnetica
La musica di Jack White, spesso descritta come “magnetica” ed “elettrica”, prende vita in performance incandescenti. Le sue esibizioni mescolano sonorità innovative con quelle classiche, riconoscibili dal pubblico grazie alle sue band storiche, dai Raconteurs ai Dead Weather. Con lui, altri tre artisti si aggiungono al cartellone de La Prima Estate.
Wet Leg sul palco
Tra i nuovi annunci, spicca la presenza delle Wet Leg, una delle band più promettenti dell’indie rock contemporaneo. Il duo dell’Isola di Wight, fresco del successo del loro album Moisturizer, è stato inserito da Mojo tra i migliori dischi del 2025. La loro esibizione, esplosiva e ironica, promette un sound incisivo che le ha rese una delle formazioni più amate della nuova scena rock, prima dell’atteso concerto dei Twenty One Pilots nella serata di domenica 28 giugno.