Il Capodanno si avvicina e Lucca si prepara a festeggiarlo all’insegna della solidarietà e dell’inclusività. Ice Park, la pista di pattinaggio su ghiaccio di Lucca Magico Natale, offre un’iniziativa speciale per bambini fragili e svantaggiati, oltre che per le persone con disabilità.
Biglietti gratuiti per l’inclusività
I gestori dell’attrazione invernale, Lesly Peluffo e Luana Truzzi, in collaborazione con il Comune di Lucca, hanno donato 200 biglietti per permettere ai bambini svantaggiati, fragili o disabili di accedere liberamente alla pista. La struttura offre anche una slitta per chi utilizza la sedia a rotelle, rendendo l’esperienza accessibile a tutti. Gli assessori al sociale Salvadore Bartolomei e allo sviluppo economico Paola Granucci hanno ricevuto la donazione insieme a una rappresentanza del personale dei Servizi sociali comunali.
“Questa iniziativa dimostra come anche un’attività commerciale, tipica del nostro Magico Natale, possa diventare uno spazio di condivisione, solidarietà e felicità senza confini – hanno dichiarato gli assessori Bartolomei e Granucci. Ringraziamo Ice Park per questa opportunità che, attraverso i servizi sociali comunali e le associazioni con cui collaboriamo, riesce a rendere questa attrazione un luogo di svago davvero per tutti”.
Distribuzione dei biglietti
I biglietti saranno distribuiti ai minori seguiti direttamente o indirettamente dal Comune di Lucca, inclusi quelli ospitati in strutture dedicate, quelli in affido e quelli seguiti tramite sostegno educativo. Inoltre, il 10 gennaio si svolgerà una grande giornata dell’inclusività.