Un nuovo episodio di violenza si è verificato in provincia di Lucca, precisamente a Fornaci di Barga. I carabinieri sono intervenuti dopo aver ricevuto una segnalazione e hanno trovato otto individui, suddivisi in due gruppi, intenti a combattere in una rissa; alla vista delle forze dell’ordine, si è scatenato un fuggi fuggi generale. Due persone sono state immediatamente bloccate, mentre una terza è stata rintracciata poco dopo.
I restanti cinque uomini, riusciti a fuggire, saranno denunciati alla Procura della Repubblica non appena completate le operazioni di identificazione.
L’operazione dei Carabinieri della Stazione di Fornaci di Barga, coadiuvati dai colleghi di Camporgiano e dalla Sezione Radiomobile di Castelnuovo di Garfagnana, ha portato all’arresto di tre cittadini nordafricani – due marocchini e un egiziano – accusati di rissa aggravata.
La chiamata di emergenza è pervenuta alla centrale operativa della Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana, segnalando una situazione di grave pericolo.
Particolarmente allarmante è stata la violenza dello scontro, caratterizzato dall’uso di armi improprie di elevata potenzialità lesiva, tra cui bottiglie rotte, spranghe di ferro e persino un’ascia da boscaiolo.
Due partecipanti sono rimasti feriti durante la rissa, con una prognosi di 5 giorni per uno e di 15 giorni per l’altro.
Gli arrestati saranno giudicati a Lucca con rito per direttissima.