Soccorso in montagna

Recupero acrobatico di un’escursionista straniera sul Pania

La donna, ferita a una caviglia, è stata trasportata all'ospedale Versilia mentre il marito e il cane sono stati assistiti a terra.

Recupero acrobatico di un’escursionista straniera sul Pania

La serata di San Silvestro ha portato con sé momenti di apprensione in Garfagnana. Intorno alle ore 18:00 del 31 Dicembre, una squadra di vigili del fuoco del comando di Lucca, insieme al soccorso alpino fluviale di Lucca e Viareggio e al personale SAST, è intervenuta sulle Panie, nel comune di Molazzana, per soccorrere un’escursionista straniera che si era infortunata su un sentiero. Dato il terreno impervio e difficile da raggiungere, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero DRAGO 147 del nucleo di Bologna, abilitato al volo notturno, che ha effettuato il recupero tramite elissoccorritore.
La donna, che aveva riportato un infortunio alla caviglia, è stata trasportata all’ospedale Versilia di Lido di Camaiore. Nel frattempo, il marito e il cane che erano con lei sono stati raggiunti dalle squadre a terra e, dopo aver percorso tratti di superficie ghiacciata, sono stati accompagnati a valle.