Maxi rissa a Lucca

Otto giovani arrestati per una violenta rissa a Borgo a Mozzano

Un diverbio sfociato in violenza ha coinvolto due gruppi di ragazzi nella notte di domenica

Otto giovani arrestati per una violenta rissa a Borgo a Mozzano

Borgo a Mozzano è stato teatro di una maxi rissa scaturita da un diverbio avvenuto all’esterno di un locale di Piano di Coreglia. L’episodio ha portato all’arresto di otto persone e ha avuto inizio intorno alle 2:30 della notte tra sabato e domenica, 30 novembre. Circa cinque ore dopo, un secondo scontro, decisamente più violento, si è verificato sulla strada che collega Diecimo a Borgo a Mozzano.

Il conflitto ha coinvolto due gruppi di giovani, tutti di età compresa tra i venti e i trent’anni. Oltre agli otto arrestati, si registra anche un ferito, un uomo portato in ospedale in codice giallo. Si tratta del padre di uno dei ragazzi coinvolti, il quale, nel tentativo di calmare la situazione o difendere il figlio, ha subito diversi traumi al volto e al corpo.

La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire. Le forze dell’ordine sono intervenute all’alba, riuscendo a bloccare i ragazzi sul posto e limitando ulteriori conseguenze. Da una prima ricostruzione, sembra che il primo litigio sia avvenuto “fuori”, degenerando successivamente al mattino. I due gruppi si sarebbero incontrati nuovamente all’alba, con toni accesi. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un vero e proprio agguato. Voci non confermate parlano anche di un inseguimento con speronamento tra auto, ma al momento non ci sono conferme ufficiali.