Tuffo di Santo Stefano

Il tradizionale tuffo di Santo Stefano a Torre del Lago

Anticipato per evitare conflitti con il tuffo di Capodanno di Viareggio

Il tradizionale tuffo di Santo Stefano a Torre del Lago

È tornato l’appuntamento con il tradizionale tuffo in mare per salutare l’anno che si conclude. La manifestazione di Torre del Lago (Lu), giunta alla sua quarta edizione, si è svolta venerdì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano.

La decisione di anticipare la data è stata presa per evitare la sovrapposizione con il tuffo di Capodanno di Viareggio. L’iniziativa è stata organizzata dalla Misericordia di Torre del Lago Puccini, in collaborazione con Carneval Puccini e con il supporto e patrocinio del Comune di Viareggio.

Il ritrovo, fissato alle 10 al Bagno Stella Sud, ha registrato un’ottima affluenza, con decine di partecipanti. La bella giornata di sole ha reso l’atmosfera più accogliente, attenuando il freddo per i coraggiosi tuffatori. Alle ore 11.00 è partito il countdown ufficiale, guidato dalla maschera rionale “Gambe di Merlo”, che ha accompagnato i partecipanti sulle note del “Nessun Dorma” di Giacomo Puccini.

Circa una cinquantina i coraggiosi che, assieme ad alcuni bagnanti a quattro zampe, hanno preso parte all’iniziativa di beneficienza, il cui ricavato sarà destinato alla Misericordia di Torre del Lago, organizzatrice del tuffo da quattro anni.