Aggredito con un taglierino per rubargli un prezioso Patek Philippe.
L’ottantenne torna a casa in bicicletta
Una rapina che, fortunatamente, non ha comportato ferite fisiche – se non un comprensibile stato di choc – per la vittima, un noto imprenditore di Prato di circa 80 anni, residente a Forte dei Marmi. L’uomo stava rientrando in bicicletta nella sua villa quando ha incrociato un giovane che gli ha chiesto di fermarsi per ricevere indicazioni.
L’aggressione e la rapina
Il signore ha aperto il cancello, parcheggiato la bicicletta all’interno e si è affacciato per rispondere a quello che sembrava un turista smarrito. Mentre forniva indicazioni, è spuntato un complice, un uomo alto e robusto, che lo ha sollevato e spinto con forza facendolo cadere a terra. In quei momenti concitati, e senza possibilità di reazione, i due malviventi hanno estratto un taglierino per aprire il cinturino dell’orologio e portarlo via. Dopo il colpo, i ladri sono fuggiti a piedi.
Denuncia ai Carabinieri
Sotto shock, l’anziano ha chiesto aiuto e successivamente ha presentato denuncia ai carabinieri, fornendo un dettagliato identikit dei due aggressori, che hanno agito a volto scoperto. I malviventi sembrerebbero aver seguito la vittima per giorni, conoscendo nel dettaglio le sue abitudini e il percorso verso casa. Questo modus operandi ha destato preoccupazione: gli investigatori stanno esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.